giovedì , 14 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Bambini ai mercatini di natale / Aspettando il Natale al Mercatino del Quellenhof Resort
Natale al Mercatino del Quellenhof Resort

Aspettando il Natale al Mercatino del Quellenhof Resort

A soli 10 km da Merano (BZ), in uno dei paradisi benessere più grandi dell’arco alpino, dal 1° dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, l’atmosfera natalizia regalerà un tocco di magia a ogni cosa con il Natale al Mercatino del Quellenhof Resort.

A partire dalla terrazza addobbata a festa con le tipiche casette di legno dove trovare prodotti di artigianato e gastronomia della val Passiria, tra alberi natalizi, luci, profumi e decorazioni.

Il Natale si avvicina al Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino in val Passiria (BZ), a soli 10 chilometri da Merano (BZ). Sulla terrazza infatti, come da tradizione, dal 1° dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, l’atmosfera natalizia avvolgerà ogni cosa nel Natale al Mercatino del Quellenhof Resort allestito vicino alla struttura principale.

Al suo quarto anno di vita, è ormai rinomato tra i tanti mercatini dell’Alto Adige perchè qui si respira un’atmosfera tutta particolare. Colori festosi, profumi inebrianti e melodie suggestive risveglieranno i ricordi più dolci d’infanzia passeggiando tra le tipiche casette di legno che proporranno manufatti artigianali, dolci fatti in casa e prodotti tipici della val Passiria, serviti con caldi punch o vin brulè.

Non mancherà una piccola stalla con le pecore, particolarmente amata dai piccoli ospiti, e una foresta invernale con più di un centinaio di abeti grandi e piccoli. Immancabile anche una grande sfera Natalizia che richiama nella forma la sauna situata nel parco: al suo interno, in un ambiente caldo e avvolgente, sarà possibile prenotare una gustosa fonduta di carne, fino a un massimo di otto persone.

Ed ecco che, insieme all’inizio del conto alla rovescia che porta al tanto atteso periodo di festa più magico dell’anno, si accende anche la voglia di vacanza con il Natale al Mercatino del Quellenhof Resort.

I bambini nel periodo dell’Avvento e durante il Natale al Mercatino del Quellenhof Resort avranno a disposizione un programma speciale: dalla realizzazione di decorazioni natalizie ai lavoretti di bricolage, cuocere pasticcini e, neve permettendo, giocare con le palle di neve e costruire pupazzi, partecipare a gite nel paesaggio innevato alla ricerca di tesori. Poi giochi, trucchi, concorsi di disegno e cinema 3D in compagnia del personale qualificato del mini club e dello junior-club. A tema poi calendari d’Avvento, teatrino e festa di Natale con l’arrivo di Babbo Natale il 24 dicembre, lettura dei racconti natalizi sotto l’albero di Natale e ogni giorno un programma serale diverso con musica, balli, mostre ed escursioni con le fiaccole. Per i ragazzi c’è anche una nuova sala giochi dove poter organizzare feste, gare di biliardo, bowling e bocce.

Per l’outdoor a disposizione un servizio navetta che condurrà ogni giorno a Plan oppure a Racines, escursioni con le racchette da neve e sosta in baita, passeggiate invernali riscaldate da vin brulè, pattinaggio per tutti, escursioni con gli sci e gite in slitta. E al rientro da una fresca giornata all’aperto, cosa c’è di meglio che rilassarsi nel reparto Wellness & Spa esteso su ben 10mila mq (con meravigliosa zona separata per famiglie), un vero e proprio paradiso con pochi rivali in Europa, non solo per le dimensioni ma anche per le caratteristiche: la nuova Sauna Evento al Lago è stata premiata infatti come la più innovativa dell’arco alpino e unica nel suo genere.

Tutti i giorni almeno 5 speciali gettate invernali tra effetti di luce, musica e spettacolo. E per il divertimento in acqua di bambini e più grandicelli ecco l’Acqua Family Parc con vasca riscaldata per i più piccoli con la nave dei pirati e mini scivolo, scivolo con gommoni, Lazy-River, un canale di acqua corrente collegato con piscina esterna riscaldata e scivolo turbo indoor per momenti adrenalinici.

Tante le proposte per la coppia e la famiglia, tra queste l’offerta “Quattro notti al prezzo di Tre” (valido dal 4 novembre al 23 dicembre 2017) che prevede quattro pernottamenti con trattamento di mezza pensione gourmet (ricco buffet di prima colazione, menu serale a scelta di 5 portate), aperitivo di benvenuto, utilizzo del reparto Wellness & Spa, i programmi fitness giornalieri con assistenza, almeno 5 gettate e peeling ogni giorno nelle diverse saune e tutti i servizi inclusi del Quellenhof, a partire da 495 euro a persona in camera doppia. Dal 5 novembre al 24 dicembre 2017 vacanze gratuite per bambini con meno di 6 anni (soggiorno minimo 4 notti in camera con i genitori.

Per informazioni: Quellenhof Resort su www.bimboinviaggio.com

Check Also

val di funes valle isarco

Avvento in Valle Isarco

In Alto Adige, secondo l’antico proverbio “Caterina (Kathrein) finisce di ballare“, il giorno di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *