venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / mercatini di natale / Brunico / Scopri tutti gli eventi al Mercatino di Natale di Brunico 2017
eventi 2014 al mercatino di natale di brunico

Scopri tutti gli eventi al Mercatino di Natale di Brunico 2017

Scoprite tutti gli eventi al Mercatino di Natale di Brunico 2017. Eventi per grandi e piccini per trascorrere il Natale in allegria passeggiando e facendo shopping in uno dei mercatini di natale più famosi in Italia.

Green Event
Anche nel 2017 i Mercatini originali dell’Alto Adige si presentano con uno splendido abito “verde”, avendo ottenuto – primi in Alto Adige – la certificazione di“Green Event”. Da quest’anno i mercatini di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno sono ancor più sinonimo di sostenibilità, regionalità e genuinità, eventi capaci di trasmettere quei valori che da sempre contraddistinguono la l’Alto Adige.

Anche nel 2017 cinque Mercatini di Natale dell’Alto Adige saranno disseminati lungo il Percorso delle stelle natalizie: Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano e Vipiteno. Nel 2017 i Mercatini natalizi proporranno in misura ancora maggiore pezzi di artigianato artistico altoatesino, sia tradizionale che moderno. I visitatori troveranno anche laboratori dove poter imparare antichi mestieri come la lavorazione del feltro o la creazione di corone d’Avvento.
Anche voi potrete contribuire alla tutela dell’ambiente, raggiungendo in maniera ecologica l’Alto Adige e utilizzando la Mobilcard per visitare tutti i Mercatini www.mobilcard.info

Programma di massima degli eventi al Mercatino di Natale di Brunico
Il Mercatino di Natale di Brunico offre un ricco programma di contorno con bande di ottoni, giovani musicisti, cori scolastici, un divertente programma per bambini e molto altro ancora!
7 Dicembre 2017 sfilata dei Krampus in centro città: Piazza Capucci, Via Bastioni, Piazza Municipio.

NATALE NELLA “OBERSTADT”
Attorno alla Colonna Mariana e al Palazzo Sternbach, le dimostrazioni di vecchi e nuovi mestieri. I fine settimana e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Durante la settimana: dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Specialità culinarie e ricco programma d’intrattenimento.

Visite guidate del centro città
Brunico in vetta tra i piccoli comuni del “viver bene”, è questo il verdetto di un’indagine dal “Il Sole 24 Ore” del 2014 e del 2015 sul livello di benessere nei piccoli comuni italiani. Ad avere la meglio proprio il capoluogo della Val Pusteria, primo in classifica in quanto a qualità della vita, istruzione, cultura e attenzione all’ambiente.
All’insegna del motto “Brunico, una città da scoprire anche a Natale”, si effettueranno visite guidate del centro storico.
Punto d’incontro sempre alle ore 11.30 (in lingua italiana), ore 13.15 (in lingua italiana e tedesca) e ore 14.45 (in lingua italiana) presso l’Associazione Turistica in piazza Municipio. Durata ca. 1 ora.
Visite guidate per gruppi a partire da 10 persone devono essere prenotate in anticipo, tel. 0474 545 291. Le visite guidate sono gratuite.

Pattinare in Piazza Municipio
Anche quest’anno, tutti gli ospiti e i visitatori del Mercatino di Natale di Brunico potranno pattinare sul ghiaccio proprio nel centro del paese! Potrete pattinare con la vostra famiglia sotto l’albero di Natale illuminato, in un’atmosfera natalizia davvero speciale.

Il programma degli eventi al Mercatino di Natale di Brunico potrebbe subire cambiamenti in ogni momento e quindi si suggersice di controllare anche il sito web ufficiale: www.stadtmarketing-bruneck.eu/mercatino-di-natale

Photo credits: SMG Alex Filz

Check Also

val di funes valle isarco

Avvento in Valle Isarco

In Alto Adige, secondo l’antico proverbio “Caterina (Kathrein) finisce di ballare“, il giorno di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *