venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / mercatini di natale / L’evento natalizio dell’anno al mercatino di Natale di Morcote 2017
Mercatino di Natale di Morcote

L’evento natalizio dell’anno al mercatino di Natale di Morcote 2017

Morcote è un paesino affacciato sul lago, distante solo 14 chilometri da Lugano, le cui stradine, i portici e le facciate decorate dei palazzi d’epoca, lo rendono un villaggio incantevole, soprattutto durante il periodo delle feste grazie al suo mercatino di Natale di Morcote.

Morcote merita una visita anche in inverno, soprattutto durante i nove giorni prima di Natale. Dal 16 al 24 dicembre infatti si coltiva una tradizione natalizia del tutto speciale. Si tratta di una tradizione rinata nel 1977 grazie al pensionato Giuseppe “Pepo” Ardizio e a un gruppo di amici. Da allora, le persone del luogo e i turisti si ritrovano ogni anno la sera del 16 dicembre alle 20.30 nel campanile della chiesa di Santa Maria del Sasso di Morcote per inviare saluti musicali come segno dell’arrivo delle festività natalizie.

Mentre le campane suonano alternate, c’è chi griglia salsicce sul fuoco. Per rendere ancora più divertente e indimenticabile la serata i palati ti tutti, grandi e piccoli, sono deliziati con formaggi, salametti, vino ticinese e tanta musica. 

Dal 16 al 24 dicembre 2017

Maggiori informazioni: morcoteturismo.ch

Photo credits: Morcote Turismo

Check Also

mercatini di natale a olomouc

Mercatini di Natale a Olomouc 2017

Le Festività di fine anno in Repubblica Ceca sono sempre avvolgenti, basate sulla condivisione e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *