giovedì , 14 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Mercatini di Natale in Austria 2017 / Mercatino di Natale di Imst 2016: il suggestivo percorso dei presepi
imst

Mercatino di Natale di Imst 2016: il suggestivo percorso dei presepi

Imst è una piccola cittadina austriaca del Tirolo che si trova vicino Innsbruck ai piedi del fiume Inn. Ogni anno nel cuore di questa deliziosa località viene organizzato il tradizionale Mercatino di Natale di Imst all’interno di un contesto gotico e barocco.

Quest’anno dal 18 novembre 2016 al 23 dicembre 2016 sarà possibile lasciarsi coinvolgere dalla magia del Natale in questa tipica città.

La particolarità del Natale ad Imst risiede nell’emozionante Sentiero dei Presepi fatti a mano, costruiti con cura da maestri artigiani e mostrati al pubblico durante il periodo natalizio. Il percorso conduce ad una passeggiata nell’innevata Imst dove, in angoli accuratamente scelti della città, vengono posti i presepi. Li si può trovare all’interno di finestre, porte o addirittura in una stalle. I presepi sono tutti diversi tra di loro e appartengono a tradizioni differenti che vanno da quella del nord Europa a quella asiatica.

Gli amanti dei presepi natalizi potranno inoltre visitare il presepe delle suore orsoline presso il Ballhaus di Imst.

Visitando il grazioso mercatino di Natale di Imst sarà possibile gustare le specialità tirolesi fatte in casa e accompagnate da vin brulé o un tè caldo per riscaldarsi.

Non mancano le attrazioni per i più piccoli. I bambini infatti potranno divertirsi alle giostre, partecipare a spettacoli di marionette presso il teatro istallato per loro e ai giochi organizzati all’interno del bosco natalizio. È possibile anche fare dei piccoli giri in carrozza trainati dai cavalli.

Ogni domenica alle 18 la tradizione prevede l’accensione della candele dell’Avvento sulla corona gigante che costituisce il cuore del mercatino. Un ospite d’onore diverso ogni volta è preposto al ruolo di colui che accende le candele. A Imst si respira l’aria del Natale, lasciarsi trasportare dall’atmosfera magica di questa località regala di certo emozioni uniche.

Orari di apertura – Mercatino di Natale di Imst:
dal 18 novembre al 23 dicembre 2016
Lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00
Sabato, domenica, dalle ore 14.00 alle ore 21.00
Ogni domenica d`avvento dalle ore 18.00: accendere le candele dell`avvento

Per maggiori informazioni: www.imst.at

Check Also

mercatini di natale a vienna - spittelberg

I mercatini di Natale di Vienna: Spittelberg

I mercatini di Natale di Vienna: Spittelberg. Al Mercatino di Natale nell’area dello Spittelberg, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *