giovedì , 14 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Mercatini di Natale in Austria 2017 / La suggestiva atmosfera del mercatino di Natale al Castello di Landeck
Castello di Landeck

La suggestiva atmosfera del mercatino di Natale al Castello di Landeck

Landeck è una località austriaca appartenente alla regione del Tirolo occidentale ed è caratterizzata dall’affascinante Castello medievale di Landeck, fondato su una roccia affacciata al fiume Inn, che ospita il museo regionale.

Il periodo dell’Avvento è molto sentito dagli austriaci che organizzano molte attività prima e durante il Natale.

A Landeck, in particolare il 12 e 13 dicembre dalle 14 alle 22, si potrà godere di una magica atmosfera pre-natalizia ricca di luci, colori, musica e buon cibo.

 

Dentro e attorno al castello sarà possibile visitare il bellissimo Mercatino di Natale dedicato all’artigianato ricco di espositori in cui poter trovare regali e oggetti davvero particolari e tipici della zona.

È d’obbligo lasciarsi tentare dalle specialità culinarie tirolesi accompagnate da bevande calde con un buon vin brulé o un ponce.

 

All”interno del castello è organizzata inoltre un’esposizione di presepi natalizi tra i quali quello di Zangerl-Krippe, uno dei presepi meccanici più grandi dell’Austria.

 

In questa suggestiva località di 8000 abitanti, uno dei souvenir più apprezzati dai visitatori è il Loden, un tessuto in vari colori molto amato per la sua robustezza e inventato dai contadini. Sicuramente un gradito e originale regalo di Natale.

 

Ritrovarsi dentro un castello innevato, avvolti dall’atmosfera del mercatino di Natale è senza dubbio un’esperienza unica.

Check Also

mercatini di natale a vienna - spittelberg

I mercatini di Natale di Vienna: Spittelberg

I mercatini di Natale di Vienna: Spittelberg. Al Mercatino di Natale nell’area dello Spittelberg, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *