venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Colmar / Mercatini di Natale a Colmar 2017
mercatino di natale di colmar

Mercatini di Natale a Colmar 2017

Situata al centro di un’area vinicola dell’Alsazia, lungo il fiume Lauch e vicino al corso del fiume Reno, la città di Colmar rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto ricca di maestosi e antichi palazzi e chiese. Durante le festività natalizie la città vecchia di Colmar viene decorata e illuminata con giochi di luce, molti musicisti incantano i turisti con la loro musica e i loro canti.

Nel mercatino si può trovare giocattoli di legno, vetri decorati, corone dell’avvento, cori e concerti tradizionali, presepi viventi, piste di pattinaggio su ghiaccio all’aperto, la grande buca delle lettere per Babbo Natale, e i prodotti tipici dell’Alsazia, come le bredle all’anice e il vin brulè alla cannella o anice.

Il mercatino di Colmar si svolge in cinque luoghi diversi sparsi nel centro storico della città. Ogni mercato è un minivillaggio dai quali emerge la straordinaria capacità e passione degli artigiani, la maggior parte di essi sono di Alsazia e infatti sono stati scelti per la qualità e l’unicità dei loro prodotti.

Nella magica Colmar sono poi organizzate attività di intrattenimento per tutte le famiglie e per i giovani che vogliono rendere il Natale indimenticabile: visite guidate, degustazioni di vini, animazioni per bambini, esibizione di giocattoli tradizionali, numerosi concerti e spettacoli.

Tutto questo e molto altro ancora lo potete trovare in questa graziosa cittadina dal 24 novembre al 31 dicembre 2017.

Photo credits: Colmar Tourisme

Check Also

Romerberg-WeihnachtsbaumTourismusCongress-GmbH-Frankfurt-am-Main-Holger-Ullmann-2

Tradizioni natalizie, profumo di zenzero e mandorle e vin brulè, questo è il Natale a Francoforte

I mercatini di Natale a Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *