venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / mercatini di natale / Mercatini di Natale a Zagabria 2017
mercatino di natale di zagabria

Mercatini di Natale a Zagabria 2017

Votata per ben due volte di fila “Best European Christmas Market”, la capitale della Croazia è certamente la destinazione migliore per festeggiare il Natale. Durante questo periodo dell’anno la magia è ovunque a Zagabria. La prima domenica dell’Avvento in Piazza Ban Jelacic viene installato un maestoso e grandissimo albero di Natale illuminato e il mercatino di Natale diventa il vero e proprio protagonista della piazza.

La fontana di Mandusevac viene invece trasformata in una decorazione natalizia, con quattro enormi candele elettriche che ne illuminano la struttura.

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 la capitale si riempie di un’atmosfera speciale e fiabesca che rapisce i turisti provenienti da tutto il mondo. Coloro che si trovano nella piazza principale sono intrattenuti da vari gruppi culturali e artistici, cori di Natale dolcemente eseguiti da bambini, gruppi di danza, concerti, laboratori di artigianato tradizionale e molte altre sorprese.

Per le strade si può inoltre assaggiare le prelibatezze tradizionali e si può partecipare a programmi tematici che intrattengono sia grandi che piccoli, permettendo loro di vivere un’esperienza indimenticabile.

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Maggiori informazioni: www.infozagreb.hr

Photo credits: infozagreb.hr

Check Also

Romerberg-WeihnachtsbaumTourismusCongress-GmbH-Frankfurt-am-Main-Holger-Ullmann-2

Tradizioni natalizie, profumo di zenzero e mandorle e vin brulè, questo è il Natale a Francoforte

I mercatini di Natale a Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *