venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / mercatini di natale / Londra / Mercatini di Natale di Londra 2016 – Scopri gli scintillanti bagliori
mercatini di natale a londra

Mercatini di Natale di Londra 2016 – Scopri gli scintillanti bagliori

Succede che quando a novembre gli scintillanti bagliori delle luminarie iniziano ad accendersi, le atmosfere grigie dell’inverno londinese vengono magicamente inghiottite dai Mercatini di Natale di Londra.

Ed è proprio in questo momento che inizia il periodo di Natale che raggiunge il suo culmine quando la luce di migliaia di lampadine riempie le strade dei quartieri del centro, aumenta la suggestione di una città già di per sé ricca di fascino e uno dopo l’altro prendono forma le bancarelle in legno dei mercatini di Natale di Londra.

Tra decorazioni ricercate e alberi di Natale riccamente addobbati che spuntano dappertutto, la capitale diventa un trionfo di luci e colori.

Può sorprendere scoprire come il principale mercatino nella capitale britannica, Winter Wonderland all’interno di Hyde Park, sia realizzato in stile bavarese, quasi a voler lanciare il messaggio che il Natale è di tutti, senza distinzioni e senza confini. Una sorta di paese dei balocchi con le sculture di ghiaccio del Magical Ice Kingdom, lo Zippos Christmas Circus, le giostre vintage, la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

A pochi passi dal Big Ben e dal London Eye, vere e proprie icone da cartoline, a Southbank, una tappa imperdibile è il Southbank Centre Christmas Market, anche perché quell’odore di vin brulè e cannella diventa così forte da renderci sicuri di essere nel posto giusto.

E poi Carnaby Street, Covent Garden, Oxford Street e Regent’s Street: le occasioni per perdersi tra le luci e gli addobbi londinesi sono praticamente infinite. A Covent Garden sotto la renna d’argento alta 7 metri, ogni sabato pomeriggio di dicembre ci sono quelle in carne e ossa con cui farsi fotografare.

Mentre intorno all’albero di Natale si può assistere agli spettacoli di acrobati, giocolieri, musicisti e cabarettisti di strada. Secondo una tradizione risalente al XVII secolo, qui si esibiscono tutti i giorni.

Bisogna aspettare il primo giovedì di dicembre per partecipare, a Trafalgar Square, alla cerimonia di accensione delle luci sul grande abete che ogni anno dal 1947 viene donato ai londinesi dalla Norvegia come ringraziamento per il sostegno ricevuto durante la Seconda guerra mondiale.

Altre piazze frequentate e ricche di fascino nel periodo dei mercatini di Natale sono quelle del Natural History Museum, ai piedi dello storico edificio a Kensington, della Somerset House nella cornice dell’ex residenza reale affacciata sul Tamigi, e della London Eye.

andare al mercatino di natale di londra

Curiosare tra i mercatini di Natale di Londra significa anche assaggiare i classici della cucina inglese, dal Christmas pudding al mince pie ripieno di frutta candita. Assaporarli proprio adesso è tutto un altro gusto.

Dal 18 al 30 novembre 2016 e dal 24 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017
Chiusi il giorno di Natale
Da lunedì a giovedì dalle 11 alle 21
Venerdì e sabato dalle 11 alle 22
Domenica dalle 11 alle 21

Il programma di massima dei mercatini di Natale di Londra:
L’accensione dell’Albero di Natale a Trafalgar Square
I giri in carrozze trainate da cavalli
Le attrattive del luna park per tutta la famiglia

Programma per bambini:
Villaggio di Natale Winter Wonderland
La grotta di Babbo Natale ai Kew Gardens
La renna d’argento alta 7 metri

I punti di forza:
La pista di pattinaggio sul ghiaccio di 600 mq
La possibilità di visitare la capitale british
Le luminarie a Oxford Street

Per maggiori informazioni: www.timeout.com/london/shopping/christmas-markets-and-fairs-in-london

Check Also

Romerberg-WeihnachtsbaumTourismusCongress-GmbH-Frankfurt-am-Main-Holger-Ullmann-2

Tradizioni natalizie, profumo di zenzero e mandorle e vin brulè, questo è il Natale a Francoforte

I mercatini di Natale a Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *