venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Mercatini di Natale in Francia 2017 / Mercatini di Natale di Nizza 2017 – L’accogliente Costa Azzurra
mercatini di natale di nizza

Mercatini di Natale di Nizza 2017 – L’accogliente Costa Azzurra

Secondo la tradizione, anche quest’anno si terrà la 21° edizione del Villaggio di Natale con i Mercatini di Natale di Nizza nel cuore della famosa città della Costa Azzurra.

Dal 2 Dicembre 2017 al 1 Gennaio 2018, tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00, sulla famosa Place Massena e Jardin Albert 1er, si riuniranno circa una sessantina di chalet con una vasta gamma di prodotti artigianali basati essenzialmente sui prodotti di Natale.

Inoltre una zona di degustazione accompagnerà la visita degli stand dei Mercatini di Natale di Nizza con il bar delle ostriche (oyster bar), champagne e tante altre specialità del territorio come le socca, le cialde e tanto altro per la gioia del palato di grandi e piccini.

In un ambiente di allegri festeggiamenti e in un’ambientazione da paesaggio invernale, i turisti e i visitatori potranno scoprire il villaggio e i Mercatini di Natale di Nizza. L’area intorno al Promenade du Paillon accoglierà la grande pista di pattinaggio (17×30 metri) dove verranno organizzate sei sessioni di pattinaggio per grandi e bambini.

L’apertura della pista è prevista per le 11:00 con sessioni di un’ora ciascuna, basterà la carta d’identità e dei guanti per lanciarsi sulla pista al piccolo prezzo di 5 Euro a persona.

La gestione della pista di pattinaggio sarà affidata alle associazioni “Nice Baie des Anges Patinage” e “Nice Curling Club” che offriranno anche animazione, intrattenimento e dimostrazioni i venerdì e i sabati alle 19:45.

Inoltre i bambini possono godere con tutta la famiglia di un’altra area di divertimento con la ruota panoramica dalle 11:00 alle 23:00 e con tante strutture gonfiabili.

natale a nizza in costa azzurra

Numerosi punti con animazione saranno situati in tutta la città, ma due saranno i più importanti: Place Massena con il Villaggio e i Mercatini di Natale di Nizza e Piazza Garibaldi, dove, nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche, ci saranno spettacoli gratuiti e concerti specificamente indirizzato ad un pubblico giovane.

La città di Nizza concentrerà una particolare attenzione, come ogni anno, sulle illuminazioni della città, della Promenade du Paillon e della piazza Massena, centro dei festaggiamenti natalizi.

Tutte le risorse tecnologiche saranno utilizzate al fine di rispettare l’ambiente al fine di ridurre il consumo energetico.

Dal 2 Dicembre 2017 al 1 Gennaio 2018, tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00 Place Massena.

Per maggiori informazioni: www.nicetourisme.com

Check Also

mercatini di natale di strasburgo

Mercatini di Natale di Strasburgo 2017 – La magia natalizia

Ci sarà pure un motivo per cui la città di Strasburgo, nella Francia orientale, si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *