venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / mercatini di natale / Mercatini di Natale in Valsugana 2017
Mercatini di Natale in Valsugana

Mercatini di Natale in Valsugana 2017

Durante il prossimo inverno saranno ben 3 le proposte legate alla magia natalizia, alla tradizione in Valsugana e ai Mercatini di Natale in Valsugana 2017.

Oltre ai Mercatini di Natale nel Parco Secolare degli Asburgo di Levico Terme e nella cittadina di Pergine Valsugana, si aggiunge anche il Mercatino di Natale nel centro di Borgo Valsugana.

Il primo a partire sarà “Perzenland e la Valle Incantata” di Pergine Valsugana che aprirà al pubblico sabato 11 novembre nel centro storico della località con le tipiche casette di legno addobbate a festa. Fantasia e tradizioni alpine caratterizzeranno il ricco programma di questo Mercatino di Natale attraverso la rievocazione di leggende e miti dell’attività mineraria esistente in zona dal 1300. Tra le principali animazioni vi saranno le suggestive figure dei Pastori erranti (11-12 novembre) e dei Krampus della Valle dei Mocheni (25-26 novembre, 2-3 dicembre), mentre durante il weekend dell’Immacolata si svolgeranno vari eventi tra cui la Feuernacht – la notte dei fuochi e la Festa dei Canopi Minatori. Inoltre concerti, musica e tanti intrattenimenti per grandi e piccini.

Sabato 25 novembre aprirà invece il Mercatino di Natale Asburgico a Levico Terme all’interno del Parco Secolare degli Asburgo, il più grande parco storico del Trentino inserito anche nel circuito dei Grandi Giardini Italiani. Tra le casette natalizie tutti i sabati pomeriggio passeggeranno i figuranti della Corte Asburgica che il 1° gennaio parteciperanno anche al Gran Ballo con Concerto di Capodanno, mentre gli Elfi faranno divertire i bambini. A deliziare i palati tante feste gastronomiche con i formaggi di malga (3 e 17 dicembre), la polenta (26 novembre e 10 dicembre), il miele (8 dicembre) e la patata (9 dicembre), mentre ifuochi d’artificio coloreranno il cielo nelle sere del 2, 9 e 16 dicembre. In più musica, i Cori di Natale e un grande Presepe Vivente (24 e 26 dicembre).

Anche il centro storico di Borgo Valsugana, attraversato dal fiume Brenta, da sabato 25 novembre si animerà con tanti stand gastronomici dove poter degustare saporiti prodotti locali. Grande attenzione nella proposta di questo Mercatino di Natale sarà data in particolare al mondo dei presepi; con tutta la famiglia sarà inoltre possibile divertirsi su una pista di pattinaggio su ghiaccio appositamente allestita per l’occasione.             

Mercatini di Natale in Valsugana 2017

Mercatino di Natale di Pergine Valsugana dal 11 novembre al 7 gennaio                  www.perzenland.it – info@perzenland.it (programma dettagliato disponibile da metà ottobre)

Mercatino di Natale di Levico Terme dal 25 novembre al 6 gennaio                   www.visitlevicoterme.it – info@visitlevicoterme.it

 Mercatino di Natale di Borgo Valsugana dal 25 novembre al 31 dicembre           www.visitborgovalsugana.it – info@visitborgovalsugana.it (nuovo sito con programma disponibile a breve)

Photo credits: Daniele Mosna

Check Also

Romerberg-WeihnachtsbaumTourismusCongress-GmbH-Frankfurt-am-Main-Holger-Ullmann-2

Tradizioni natalizie, profumo di zenzero e mandorle e vin brulè, questo è il Natale a Francoforte

I mercatini di Natale a Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *