venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Budapest / Il mercatino di Natale di Budapest 2017
mercatini di natale di budapest

Il mercatino di Natale di Budapest 2017

Budapest è una delle capitali più maestose dell’Europa dell’est, principale polo di attrazione turistica dell’Ungheria, che si affaccia sul Danubio. Durante il periodo natalizio genera un’ atmosfera fiabesca e incantevole, riuscendo a rapire i cuori di tutti, turisti e non.

La fiera dell’Avvento presso la Basilica di Santo Stefano si apre il 25 Novembre e rappresenta il punto di incontro per numerosi eventi spettacolari. Ogni sera la basilica è illuminata da un magnifico gioco di luci e negli stand ci sono venditori speciali di regali di Natale.

Al centro del mercatino si innalza un grande albero di Natale illuminato e una pista di pattinaggio su ghiaccio per bambini. Nelle capanne fiabesche di Piazza Santo Stefano i visitatori possono osservare i notevoli prodotti di quasi ottanta artigiani e possono trovare opere uniche di artigianato e di arte popolare, di tessuti, di pelle, di ceramica e di gioielleria.

Anche quest’anno la fiera offre un’esperienza visiva indimenticabile con video tridimensionali che affascinerà tutti, grandi e piccoli. Tante manifestazioni artistiche, culturali e moltissime sorprese saranno organizzate sia per famiglie con bambini che per gruppi di giovani ragazzi, lasciando un ricordo fantastico del Natale a Budapest.

Dal 10 novembre 2017 al 1 gennaio 2018

Photo credits: Fütő Beáta

Check Also

Romerberg-WeihnachtsbaumTourismusCongress-GmbH-Frankfurt-am-Main-Holger-Ullmann-2

Tradizioni natalizie, profumo di zenzero e mandorle e vin brulè, questo è il Natale a Francoforte

I mercatini di Natale a Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *