giovedì , 14 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / mercatini di natale / Mercatino di Natale a Soncino tra presepi artigianali, dolci e attività per grandi e piccoli
Soncino

Mercatino di Natale a Soncino tra presepi artigianali, dolci e attività per grandi e piccoli

Anche quest’anno per le festività l’Associazione Pro loco organizza i “Mercatini di Natale”, un’occasione unica per  visitare la città di Soncino, uno dei 100 Borghi più Belli d’Italia.

Domenica 3, 10 e 17 Dicembre, ai piedi della Rocca Sforzesca, all’interno delle suggestive sale dell’Ex Filanda Meroni, più di una sessantina di espositori sorprenderanno i visitatori con i loro prodotti natalizi: decorazioni per l’albero o per la casa, produzioni artigianali in vetro, legno e ceramica, prodotti naturali e piccola oggettistica d’antiquariato e da collezione.

Non mancheranno le proposte golose, il profumo di cannella e spezie, di cibo e dolci fatti in casa.

 

Per vivere appieno lo spirito delle festività, la Pro loco con il Gruppo Deca e gli Amici del Presepe di Casalmorano allestirà una mostra gratuita di opere presepistiche che sarà visitabile presso le sale dell’ex Filanda Meroni dal 13 Dicembre al 10 gennaio.

 

Le giornate saranno animate da una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini, visite guidate e laboratori gratuiti, passeggiate nel centro storico a bordo di una carrozza trainata da cavalli, giostra per bambini, Babbo Natale che con i suoi elfi intratterrà gli ospiti con gustose fette di torta e caldo vin brulè.

Il tutto si concluderà con musica dal vivo e spettacoli serali dedicati alla Magia del Fuoco.

 

Il Natale a Soncino è l’occasione perfetta, per gli amanti delle festività, di trascorrere qualche ora passeggiando per le pittoresche vie di Soncino, facendosi avvolgere da questo clima di festa in uno dei borghi più caratteristici della Lombardia.

 

www.prolocosoncino.it

Check Also

Romerberg-WeihnachtsbaumTourismusCongress-GmbH-Frankfurt-am-Main-Holger-Ullmann-2

Tradizioni natalizie, profumo di zenzero e mandorle e vin brulè, questo è il Natale a Francoforte

I mercatini di Natale a Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *