giovedì , 14 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / mercatini di natale / Corvara / Mercatino di Natale di Corvara 2017 – Incanto del Natale in Alta Badia
mercatino di natale di corvara

Mercatino di Natale di Corvara 2017 – Incanto del Natale in Alta Badia

L’incanto del Natale tra le Dolomiti dell’Alta Badia: il mercatino di Natale di Corvara 2017 e il mercatino di natale di San Cassiano 2017

Atmosfera e magia, aspettando il Natale nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. Ritorna “Paisc da Nadé”, un villaggio natalizio, all’ insegna delle tradizioni e dei valori autentici del Natale, nel centro di San Cassiano, aperto dal 1 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Montagna e magia dell’Avvento precedono il Natale in Alta Badia. Nella località dell’Alto Adige, questo periodo è caratterizzato da tradizioni secolari e momenti intimi di raccoglimento da vivere in famiglia, nelle caratteristiche stuben, durante le corte giornate invernali, momenti che vogliono essere trasmessi anche ai numerosi ospiti della valle.

Paisc da Nadé: il villaggio di Natale che trasmette un’atmosfera tradizionale ed autentica

Dopo aver sciato sulle piste dell’Alta Badia, la cui apertura è prevista per sabato 3 dicembre, non c’è nulla di più meritato di un buon vin brûlé, bevuto in compagnia. Quest’anno lo si può degustare nuovamente, nella zona pedonale di San Cassiano in Alta Badia, all’interno di Paisc da Nadé, il villaggio natalizio, ricreato nel centro del paese, per trasmettere un’atmosfera tradizionale, propria delle valli altoatesine durante il periodo di Natale.

Le casette in legno, con le loro luci e gli addobbi di Natale, faranno da cornice al ricco programma di attività e manifestazioni. Le piccole baite proporranno prodotti gastronomici di vario genere, prendendo i visitatori per la gola, e proponendo delizie tipiche della zona. Anche in questo contesto l’Alta Badia vuole confermare la sua passione per la buona cucina.

Tra le altre specialità si potrà assaggiare per la prima volta il dolce “Treccia di Natale con zabaione al marsala”, ideato appositamente dallo chef stellato, Matteo Metullio* (Ristorante La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares), che anche in questa occasione vuole deliziare i suoi numerosi fan e tutti gli ospiti dell’Alta Badia.

All’interno del villaggio natalizio Paisc da Nadé, si svolgerà un ricco programma collaterale, con i concerti dei cori locali, che proporranno le più belle melodie natalizie. Il presepe tradizionale in legno, creato da artisti locali e il recinto con gli animali contribuiranno a rendere l’atmosfera all’interno del villaggio ancora più intensa e ricca di emozioni, proprie del periodo dell’anno più atteso da grandi e piccini.

Il Mercatino di Natale di Corvara 2017

Anche quest’anno verrà allestito l’ormai tradizionale mercatino di Natale nel centro di Corvara. Presso le casette di legno si possono acquistare decorazioni natalizie, articoli artigianali, ma anche prodotti e specialità locali.

Il presepe a grandezza naturale, posizionato sul padiglione della piazza comunale, farà da cornice al mercatino di Natale. Diversi concerti proposti da gruppi locali, allieteranno ulteriormente l’atmosfera natalizia. Il mercatino di Natale di Corvara è aperto dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

La sfilata di Angeli a Corvara

Il 9 dicembre 2017 si svolgerà presso lo stadio del ghiaccio un breve spettacolo del gruppo di pattinaggio artistico, “Alta Badia Ice Angels”. Dopodiché partirà la sfilata di angeli, che dallo stadio attraverserà la via principale di Corvara per raggiungere il mercatino di Natale.

Per maggiori informazioni Consorzio Turistico Alta Badia: www.altabadia.org

Check Also

Romerberg-WeihnachtsbaumTourismusCongress-GmbH-Frankfurt-am-Main-Holger-Ullmann-2

Tradizioni natalizie, profumo di zenzero e mandorle e vin brulè, questo è il Natale a Francoforte

I mercatini di Natale a Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *