venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Bambini ai mercatini di natale / Natale a Stoccolma 2017
natale a stoccolma 2014

Natale a Stoccolma 2017

Natale a Stoccolma 2017: quando la temperatura scende a dicembre, a Stoccolma scende anche la notte in pieno giorno. A dare una luce calda alla città ci sono caffetterie e ristoranti che si riempiono di candele, le vie risplendono delle luminarie natalizie e le finestre delle case sono illuminate dai candelabri dell’Avvento, ma soprattutto il 13 dicembre arrivano Santa Lucia e il suo coro vestiti di bianco con candele sul capo e fra le mani. Quando poi comincia a nevicare l’atmosfera diventa quella di una favola d’altri tempi.

Fare shopping durante il Natale a Stoccolma è un’esperienza eccitante tra negozietti di design e artigianato, grandi magazzini e i tanti mercatini di Natale dove comprare decorazioni e oggetti tradizionali o d’avanguardia, cibo e dolci che profumano di zafferano e cannella. Il vin brûlé svedese, glögg, servito con mandorle e uvette, è un “must” durante un soggiorno in questo periodo dell’anno, e si vende in tutti i mercatini spandendo il suo inconfondibile aroma.

Un altro atto doveroso è la degustazione delle prelibatezze del buffet natalizio, julbord, con tutte le specialità svedesi come le aringhe, salmone, polpettine di carne con salsa di mirtilli rossi, prosciutto cotto marinato al forno e servito con senape, gratin di patate e acciughe e così via. Lo julbord è servito in diversi ristoranti e a bordo di battelli d’epoca.

Buffet di Natale a Stoccolma e crociera d’inverno
Gustate un grandioso buffet tradizionale di Natale, Julbord, in crociera nello splendido scenario invernale dell’arcipelago oppure in un ristorante affacciato sulle vie del centro. I buffet sono disponibili a cominciare dall’ultimo weekend di novembre.

Grands Veranda, Grand Hôtel
Un buffet tradizionale con vista sul Palazzo Reale e la Città Vecchia. 30 novembre – 26 dicembre.
www.grandhotel.se

Stadshuskällaren, il ristorante del Municipio
www.stadshuskallarensthlm.se

Solliden allo Skansen, Djurgården
www.profilrestauranger.se/skansen/

Crociera nell’arcipelago e buffet di Natale
www.stromma.se/en/Stockholm/Christmas-buffet/

Waxholms hotel, Waxholm
waxholmshotell.se/

In battello al mercato natalizio dell’isola di Utö
Gita in battello nell’arcipelago di Stoccolma all’isola di Utö per il tradizionale mercatino di Natale. Nella gita è inclusa una ricca colazione a bordo all’andata e un delizioso buffet di Natale a bordo al ritorno. Sull’isola di Utö, gli ospiti hanno 2 ore e mezza per visitare il mercatino.
Partenza da Strandvägen.
www.stromma.se/en/Stockholm/Christmas-buffet/

Photo credits: Henrik Trygg

Check Also

andare ai mercatini di natale in svizzera in treno

Mercatini di Natale in Svizzera 2017: in treno da 25 euro!

Mercatini di Natale in Svizzera 2017: in Svizzera i regali arrivano prima di Natale 2017! …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *