giovedì , 14 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Mercatini di Natale in Germania 2017 / Nuremberg Christkind: un simbolo per Norimberga
nuremberg christkind

Nuremberg Christkind: un simbolo per Norimberga

Il 1  dicembre 2017 alle 17:30, il Norimberga Christkind aprirà il più famoso Mercatino di Natale nel mondo.

Il Norimberga Christkind (Nuremberg Christkind), con il suo vestito bianco e oro, i lunghi riccioli biondi e la corona d’oro, è il simbolo del Mercatino di Natale ormai da molti decenni. Infatti, il mercatino di Natale di Norimberga, il “Christkindlesmarkt”, prende il nome proprio da lei. Durante l’Avvento, Gesù Bambino è il più importante rappresentante della città e  del mercatino di Natale.

Ogni anno, il Venerdì prima della prima Domenica di Avvento, il Norimberga Christkind apre il mercatino di Natale di Norimberga recitando un prologo festoso.

I suoi altri compiti nelle settimane prima delle vacanze includono apparizioni anche al Christkindlesmarkt, il Mercato di Natale per bambini con un’ora da favola per i più piccoli e più di 170 appuntamenti ed eventi presso istituzioni caritatevoli. Il compito più importante del Christkind, però, è quello di dare speranza, calore e gioia ai bambini e ai meno fortunati.

Questo è il motivo delle sue visite alle scuole materne, case per anziani e disabili e agli ospedali che sono gran parte del suo programma pre-natalizio. Durante la vigilia di Natale, il suo ultimo e più importante compito della stagione è quello di visitare gli ospedali per bambini di Norimberga per portare, lì, i regali ai piccoli pazienti.

Inoltre, questo Gesù Bambino fa tante interviste ed apparizioni televisive e funge da ambasciatore per Norimberga quando visita i Mercatini di Natale in altre città. Lei è anche conosciuta in paesi lontani come gli Stati Uniti e visita anche i villaggi di Natale di Philadelphia e Baltimora. Questo rappresentante speciale di Norimberga si reca a fare visite regolari anche nella città scozzere,gemellata con Norimberga, Glasgow.

Per maggiori informazioni: www.christkindlesmarkt.de

Check Also

mercatini di natale a dresda

Il mercatino di Natale di Dresda 2017

Il mercatino di Natale di Dresda è nato intorno al 1434, e da allora ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *