venerdì , 15 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Mercatini di Natale in Croazia 2017 / Offerte hotel per i mercatini di Natale in Slovenia e Croazia
grand hotel sava offerte speciali natale e mercatini slovenia

Offerte hotel per i mercatini di Natale in Slovenia e Croazia

Riscoprire i “veri” mercatini di Natale in Slovenia e Croazia!

Colori, profumi, atmosfera, allegria, luci… inutile nasconderlo: i mercatini di Natale in Slovenia e Croazia sono una delizia per i sensi; oltre ad essere una delle cose che maggiormente fa avvertire lo “spirito natalizio” persino in coloro che non sono particolarmente attratti dalle Feste, sono anche un ottimo modo per scoprire artigiani talentuosi, fare regali particolari e assaggiare squisite specialità stagionali.

Purtroppo però, come sempre succede, il grande successo di queste iniziative ha portato con sé anche degli effetti negativi, il più evidente dei quali sta nell’omologazione. Purtroppo è sempre più facile trovare, anche in luoghi con una lunga tradizione, offerte standardizzate, oggettistica che di artigianale ha solo il nome e prodotti dolciari che nulla hanno di “fatto a mano”.

Fortunatamente non è così ovunque e ci sono Paesi, come la Slovenia e la Croazia, nei quali il Natale e i mercatini di Natale in Slovenia e Croazia sono ancora vissuti con lo spirito “di una volta”.

A Lubiana e Zagabria, in particolare, i mercatini sono tutto fuorché banali, pur mantenendo vivo quello stile tradizionale che tanto influisce sulla percezione positiva che i turisti hanno dell’evento.

I mercatini di Natale in Slovenia e Croazia sono infatti caratterizzati dal tipico stile austriaco, con casette-bancarella tutte addobbate in stile natalizio che si snodano sul lungofiume per Lubiana e in una delle piazze principali della città per Zagabria. Per quanto riguarda l’offerta si possono trovare oggetti intagliati in legno, oggetti in vetro lavorati o dipinti a mano, decorazioni fatte a mano per il proprio albero o presepe, cappelli, sciarpe, orecchini ed altri monili, grappe varie, oltre agli immancabili dolci tipici ed innumerevoli altre cose.

I venditori sono molto cortesi, sempre disponibili ad illustrare la merce e offrire assaggini senza però diventare invadenti. Il modo migliore per visitare questi mercatini e le città che li ospitano? Una bella vacanza termale.

.:: ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO WWW.TERME-KRKA.COM/IT

.:: ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO WWW.LIFECLASS.NET

.:: ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO WWW.ROGASKA.SI/IT

Check Also

andare ai mercatini di natale in svizzera in treno

Mercatini di Natale in Svizzera 2017: in treno da 25 euro!

Mercatini di Natale in Svizzera 2017: in Svizzera i regali arrivano prima di Natale 2017! …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *