giovedì , 14 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / Tutte le News sui mercatini di Natale / Shopping ai Mercatini di Natale, tante idee regalo per i visitatori
trento-mercatino-di-natale-1443772402551

Shopping ai Mercatini di Natale, tante idee regalo per i visitatori

Visitare e fare shopping ai Mercatini di Natale d’Italia e d’Europa è senza dubbio un momento di gioia che avvicina grandi e bambini al periodo natalizio con i loro espositori ricchi di novità, prodotti e tante idee regalo originali.

Man mano che ci si avvicina al Natale si comincia a pensare a quali doni portare ai propri cari e spesso non è semplice decidere cosa sia meglio acquistare perché si ha paura di essere ripetitivi, regalare qualcosa di non gradito o non avere idee.

I Mercatini di Natale, oltre ad essere suggestivi, sono occasioni perfette per trovare qualcosa di veramente originale da comprare per sé e per gli altri. Si può decidere per esempio, di puntare su prodotti gastronomici tipici.

E’ facile fare shopping ai Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, sono molti gli stand di vini locali di ottima qualità, perfetti da regalare in occasione delle feste e da accompagnare al pranzo natalizio.

Nei vari espositori di delizie enogastromiche, mentre si gusta un vin brulé o un succo di mela, si può optare per delle confetture, del miele o delle piccole forme di formaggio da portare in dono. Oltre che ad essere regali tipici del luogo visitato, saranno di sicuro apprezzati per la loro genuinità e bontà in quanto prodotti da aziende o piccoli agricoltori.

Le idee originali possono facilmente trovarsi osservando gli espositori di artigianato. Tra questi ci si imbatte in tessuti pregiati lavorati a mano, piccoli presepi realizzati in legno da maestri artigiani, calde pantofole in feltro o portafogli ricamati personalizzati con il nome della persona a cui si desidera portare il regalo.

L’Alto Adige è inoltre sede dell’importante azienda Thun e i caratteristici angioletti di questo marchio sono molto apprezzati soprattutto dalle donne che molto spesso li collezionano.

Acquistare ai Mercatini di Natale è anche un modo per supportare l’artigianato locale e i prodotti enogastronomici tipici del territorio.

Nei Mercatini di Natale di tutta Europa sono ricchi di oggetti originali per decorare la casa e l’albero di Natale, come palline da appendere all’albero e campanelle dipinte a mano.

Molto apprezzati da chi li riceve sono le palle di neve con piccole sculture in miniatura della città visitata, della natività o di soggetti natalizi come pupazzi di neve o Babbo Natale.

Per i bambini sono senza dubbio molto amati gli omini di Pan di Zenzero, simpatici dolcetti a forma di pupazzetto oppure dei cappellini colorati realizzati a mano dagli artigiani.

I Mercatini di Natale offrono tante novità e oggetti originali da donare e fare dello shopping natalizio diventa un piacere per i visitatori che hanno solo l’imbarazzo della scelta.

Check Also

val di funes valle isarco

Avvento in Valle Isarco

In Alto Adige, secondo l’antico proverbio “Caterina (Kathrein) finisce di ballare“, il giorno di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *