giovedì , 14 dicembre 2017
La guida completa e dettagliata ai più importanti Mercatini di Natale
Home / mercatini di natale / Mercatino di Natale a Rattenberg 2017, la più piccola città dell’Austria

Mercatino di Natale a Rattenberg 2017, la più piccola città dell’Austria

Rattenberg, con il suo bellissimo centro storico, è la più piccola città dell’Austria e il periodo dell’Avvento viene festeggiato, da più di 15 anni, con tradizioni e usanze locali anche al Mercatino di Natale a Rattenberg. I falò e i gruppi folcloristici della zona contribuiscono a ricreare l’atmosfera adatta.

Già dal pomeriggio, alle 14 , la città appartiene ai bambini, che decorano i biscotti di pan pepato, soffiano le palle di vetro per l’albero di Natale o partecipano alle visite guidate per bambini del museo dell’artigianato.

Al Mercatino di Natale a Rattenberg presso le bancarelle gastronomiche si possono assaggiare i prodotti tradizionali della regione. Una particolarità è rappresentata dal vino dell’Avvento di Rattenberg. Una particolarità è che in questo mercatino di Natale si rinuncia consapevolmente alle bancarelle di souvenir e regali, ma si possono sempre fare acquisti presso gli artisti del vetro che tengono aperte le proprie botteghe.

Partendo dal museo dell’artigianato “Nagelschmiedhäuser” si avvia la rappresentazione della ricerca dell’alloggio di Giuseppe e Maria, messa in scena con cura dagli artisti del festival teatrale “Schlossbergspiele”. Il programma culturale principale inizia alle 17 con l’ingresso dei portatori della luce. Sul palco principale cantano, fanno musica e letture gruppi e artisti dell’arco alpino.

Da più di 10 anni a questa parte il Mercatino di Natale a Rattenberg è diventato in Tirolo uno degli avvenimenti più importanti e caratteristici, grazie anche al fatto che non troverete da nessuna altra parte un posto illuminato dalla luce naturale di tantissime candele. Al posto della fredda luce artificiale dei lampioni, le strade ed i vicoli della città medievale vengono illuminate con dei piccoli falò, fiaccole e da tantissime candele.

Dal 24 Novembre 2017 al 17 Dicembre 2017:
Orari di apertura

venerdì dalle ore 17:00
sabato dalle ore 14:30
domenica e l’8 dicembre dalle ore 15:30
ogni sabato 25.11.2017, 02.12.2017, 09.12.2017, 16.12.2017

Contributo culturale Euro 5 per persona, Euro 4 per persona con la carta Alpbachtal Seenland, gratis per bambini fino ai 14 anni.

Punti di forza:

  • Soffiatori di sfere di vetro natalizie (vetro soffiato)
  • La pasticceria dei bambini
  • La ricerca della mangiatoia (Maria e Giuseppe alla ricerca di un alloggio nella Notte Santa)

Per maggiori informazioni: www.alpbachtal.at/it/inverno/avvento

Check Also

Romerberg-WeihnachtsbaumTourismusCongress-GmbH-Frankfurt-am-Main-Holger-Ullmann-2

Tradizioni natalizie, profumo di zenzero e mandorle e vin brulè, questo è il Natale a Francoforte

I mercatini di Natale a Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *